giovedì 22 febbraio 2007

Ordigno bellico rinvenuto sulla spiaggia antistante il Campig "il Boschetto"






























Nella mattinata di oggi è stao rinvenuto sulla spiaggia un ordigno di considerevoli dimensioni risalente alle trascorse guerre.





Si tratta di un proiettile di artiglieria.... QUANTA ROBA PORTA FUORI IL MARE!!!

martedì 20 febbraio 2007

Come al solito si allaga la SS 106 a Salinella


Come di consueto tre gocce d'acqua fanno allagare la ss 106 all'altezza del bivio di salinella, stavolta però gli abitanti si sono stancati delle mille promesse di intervento di comune ed anas ed hanno chiamato la Polizia, nel giro di un'ora si sono ritrovati ad interbenire sia l'anas che il comune



Dobbiamo sempre ricorrere alle denunce?

venerdì 16 febbraio 2007

Condofuri: SITUAZIONE CARNI CONDOFURI-MELITO

Condofuri: SITUAZIONE CARNI CONDOFURI-MELITO

'Ndrangheta, arrestato il boss Iamonte

Gli arrestati, tutti del clan Iamonte di Melito Porto Salvo sono accusati di aver diretto e partecipato ad un’associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni
REGGIO CALABRIAC’è anche il boss Carmelo Iamonte, 42 anni, capo dell’omonima cosca, fra le persone arrestate stamani da agenti della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria e del commissariato di Condofuri, nell’ambito dell’operazione «Ramo Spezzato», finalizzata all’esecuzione di 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere (12 delle quali già eseguite) emesse dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria. Gli arresti sono stati eseguiti, oltre che a Reggio Calabria, a Roma e Messina. Gli arrestati, tutti del clan Iamonte di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) sono accusati di aver diretto e partecipato, a vario titolo, ad un’associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni, al trasferimento fraudolento di valori, tramite l’attribuzione fittizia a prestanomi di beni mobili ed immobili e società operanti nel settore della macellazione delle carni. I destinatari dei provvedimenti devono inoltre rispondere di commercializzazione di carni nocive, false attestazioni, soppressione di certificati. Nell’ambito dell’operazione gli agenti hanno notificato 8 provevdiemnti cautelari relativi all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e sono stati seguiti otto sequestri penali preventivi di aziende e attività « commerciali imprenditoriali, facenti capo a esponenti del clan e relative al settore dell’allevamento, della lavorazione e della vendita all’ingrosso e al dettaglio di bestiame e carni macellate.

giovedì 15 febbraio 2007

CARNEVALE 2007

Ragazzi si è aperto oggi il Carnevale degli Dei speriamo che tutto proceda liscio come l'anno scorso...

complimenti agli organizzatori

SOTTOPASSAGGIO PER IL MARE

Lo sapevate che sotto la pizzeria Pameka è stato costruito un sottopassaggio per l'accesso al mare per i mezzi pesanti?

peccato che da circa 2 anni nessuno si è degnato di completarlo...

si vedono puntoalmente operai AFOR che lavorano ma con scarsi risultati...

P.S. se vi viene la felice idea di usarlo ricordatevi che lo fate a vostro rischio e pericolo, infatti la circolazione è interdetta con apposita ordinanza solo che si sono dimenticati di renderla nota al pubblico dall'estate scorsa... ma contano di farlo per il 2007

SITUAZIONE SCUOLE A CONDOFURI

Stagioni nuove problemi vecchi...
L'edilizia scolastica condofurese versa ormai da parecchi anni nel baratro dell'abbandono.
non vi è alcuna amministrazione che riesca a sopperire le carenze strutturali di una cittadina in costante sviluppo.

la situazione più preoccupante ovviamente la troviamo nella popolosa frazione Marina, ove a parte le scuole elementari, il comune paga fior di quattrini a privati per avere in cambio aule scolastiche fatiscenti prive di riscaldamenti e di ogni altro accorgimento, anche minimo, di sicurezza.

eclatante è il posizionamento dell'Istituto Alberghiero che passa da una struttura posta sul ciglio della Statale Jonica 106, già tristemente nota ai più per i numerosissimi incidenti stradali il cui esito purtroppo sempre più volte è quello mortale ad un caseggiato posto dinnanzi alla farmacia in centro paese ancora in fase di costruzione.

a nulla valgono le proteste dei genitori degli alunni che puntualmente ogni inizio anno scolastico cercano di mandare i propri ragazzi a scuola con un minimo di tranquillità.

il comune, oltre agli edifici "garantisce" l'intervento giornaliero di tutto il corpo Polizia Municipale composto da un unico agente peraltro in prestito.

criticabile è anche la modalità in cui è svolto il servizio del Sig. Manti che non può andare oltre le sue capacità e gestire un servizio in cui servirebbe sicuramente più di un vigile a fermare le numerose automobili lanciate come proiettili sulla SS 106.

dobbiamo aspettare come al solito la disgrazia per fare qualcosa?

sempre l'edificio di via Salinella si vede martoriato dai bisogni fisiologici di centinaia di studenti probabilmente attraverso un impianto fognario nato esclusivamente per un uso domenstico motivo per cui ogni tanto studenti e personale docente e non si trova a navigare nella m... nel vero senso della parola.

è anche di dominio pubblico che puntualmente l'ora di educazione fisica viene fatta a passeggio per la via Peripoli, attraversando naturalmente la cennata SS 106 rendendo, a mio modesto parere, la disciplina alquanto inefficace e produttiva, nata appunto a formare i ragazzi a livello fisico e proiettarli verso qualche disciplina sportiva...

L'unico lato positivo? almeno gli studenti hanno sempre a disposizione il supermercato Sisa per fare merenda.

Altro velo pietoso è da stendere sulle scuole medie, anch'essi sistemati in via provvisoria in un edificio privato in attesa dei soldini, che non arriveranno mai, per la sistemazione della vecchia struttura.

SE QUANTO APPENA ESPOSTO NON RISPONDE A VERITA' CORREGGETEMI O AGGIUNGETE QUELLO CHE IO HO DIMENTICATO O NON NE SONO A CONOSCENZA